venerdì 8 giugno 2012

Sembrava di seguire la mappa del tesoro

Questa mattina sono andata in università a studiare. Quando sono uscita per andare a prendere la mia bimba per portarla alla lezione di nuoto, ho notato dei fogli appiccicati ad alcuni pali. Mi sono avvicinata curiosa e ho visto che c'era scritto: "ritiro grana padano ordinato"....ho seguito le tracce e ho scoperto che alcuni ragazzi intraprendenti della facoltà di agraria, avevano contattato dei produttori di grana delle zone terremotate e con la collaborazione della segreteria degli studenti avevano fatto inviare una mail a tutti gli iscritti e al personale docente, proponendo l'acquisto di pezzi di grana direttamente dai produttori per cercare di dare una mano ai produttori. Purtroppo, dato che io non sono ancora iscritta all'anno accademico, ma sono in una specie di "limbo" in attesa che la mia posizione venga regolarizzata non avevo ricevuto la mail, ma ho subito lasciato il mio indirizzo nella speranza che ripetano questa bella iniziativa. Mi sono fermata un secondo sulla panca del cortile di agraria, la mia amata magnolia ha mandato il suo profumo dolce e intenso, il sole scaldava e mi sono detta che l'Italia è bella perché ci sono ancora tante brave persone, che senza fare tanto rumore cercano di dare il loro contributo e lo fanno concretamente.

Nessun commento:

Posta un commento