domenica 17 giugno 2012

Che notte questa notte!!!

Se non fossi una mamma, questa frase potrebbe avere un significato molto ma molto diverso, feste, divertimenti, orari folli...ma essendo mamma, le mie "parigrado" avranno già capito, che non si devono aspettare la cronistoria di una "notte brava". Inizio a sentire rumori strani che vengono dal letto della bimba (le mamme hanno dei radar, io che ho sempre avuto un sonno granitico, se mia figlia emette un respiro diverso dal solito me ne accorgo...gli incredibili misteri della maternità). Vado di buon passo verso il suo letto e capisco subito che ha dato di stomaco, quindi letto da disfare, bimba da cambiare, abiti e lenzuola da sciacquare il più in fretta possibile per evitare di impregnare tutta la casa...Nel frattempo mio marito mi guardava come se fosse di fronte al televisore, con un film in azione. Sollecito una manina da parte sua, visto che in questi casi il tempismo e la rapidità di movimento sono cruciali e mi aiuta subito con la piccola. Successivamente per mia sfortuna l'episodio si è ripetuto altre 3 volte, con conseguenti cambi di letto, fino alle 4 del mattino, quando finalmente è riuscita a prendere sonno e io più o meno con lei. La santa lavatrice sta facendo gli straordinari da questa notte e probabilmente si sta chiedendo cosa diavolo sia successo e il perché di questi Happy hour notturni. Inventore della lavatrice: "Santo subito"! Ora tento dopo un caffè di studiare un po' intanto che la mia fagiolina si riprende da questa notte di trambusto.

Nessun commento:

Posta un commento