domenica 3 giugno 2012

Milioni di lucciole!

Sabato sera eravamo in campagna e siamo andati a mangiare a casa dei nostri vicini. Una coppia di nostri amici, che ha una bimba più piccola della nostra, ma che si diverte molto a giocare con lei. Potrei dire "corsi e ricorsi storici", perché ho passato la mia infanzia con il padre della bimba (che scherzosamente chiamo "il mio primo marito") e le nostre madri ci facevano giocare assieme praticamente tutti i giorni d'estate, quindi sono contenta che anche mia figlia possa avere una compagna di giochi. Abbiamo mangiato allegramente assieme, poi con una bellissima luna piena che ci segnava il percorso siamo tornati a casa (saranno 800 metri...non molto di più!). La scarsità di illuminazione artificiale ci ha concesso di notare che il prato era incredibilmente ricoperto di lucciole, migliaia di piccolissime lucine e non ricordavo di averne viste così tante assieme da molto tempo. Anche mia figlia è rimasta affascinata da questi minuscoli esserini volanti con la punta brillantina, ovviamente sono immediatamente diventate delle fatine e grazie al loro brillare e al brillare della luna siamo tornati a casa. Devo andare a leggere cosa provoca la lucina delle lucciole, sono certa di averlo studiato a suo tempo...ma chi se lo ricorda più!

Nessun commento:

Posta un commento