martedì 26 giugno 2012

Quando hai tempo...ci sarebbe da sistemare il mobile dei piatti

Cosa vuol dire quando hai tempo ? In che senso ? Quando avrò finito di annoiarmi ? Va bene, non ho 5 figli, ne ho solo una, ho l'aiuto di mia madre, non lavoro più...ma perché devo riuscire a trovare il tempo di sistemare il mobile in cucina con i piatti ? La richiesta-ovviamente-parte da mio marito, il pignoletto amante dell'ordine, che per sua sfortuna ha sposato la regina del disordine. Il mobile incriminato secondo lui va sistemato, perché contiene ancora (onta onta onta) i piatti da bambina di mia figlia, la quale avendo ormai 5 anni mangia nei piatti come i nostri. A dire il vero ha praticamente sempre mangiato nei piatti da grande, ma mi piaceva metterle la cena nei piattini colorati, tipici dei bimbi, quindi li ho tenuti nel mobile e ogni tanto li usavo, ma non tutte le sere. Comunque lo spazio non manca, non è che per far spazio a 5 piatti io debba tenere le stoviglie nel bagno, ma si tratta di differenti vedute. Per lui le cose che non si usano da più di due settimane andrebbero spazzate via, per me potrebbero restare lì fino all'arrivo di nipoti. Certo una via di mezzo sarebbe cosa gradita e gradevole... e magari ci arriveremo. Quello che è certo, è che con 40 gradi all'ombra non ci penso nemmeno un secondo a mettermi a svuotare un armadio con piatti e stoviglie...come minimo si rimanda il lavoro all'autunno. E comunque, non è che io abbia proprio così tanto tempo libero, dato che nelle ultime due settimane ho fatto suonare la sveglia alle 5 del mattino per poter studiare!

2 commenti:

  1. ti capisco...anche il mio fidanzato è un pignoletto precisetto!
    però con un enorme pregio!
    fa la sua proposta, ma appena capisce che la sto ignorando e che cadrà nel vuoto, si mette all'opera lui! :D
    buona giornata, Gaia

    RispondiElimina
  2. qui non funziona esattamente così, fa la sua proposta tendenzialmente la rifà fino allo sfinimento (il mio)...ma va bene così, ha tanti altri pregi!

    RispondiElimina