martedì 19 giugno 2012

Diario di bordo di martedì

Mi ha divertito riepilogare gli "avvenimenti" della giornata e oggi lo rifaccio. Giornata assolutamente positiva, la piccolotta si è svegliata di splendido umore e ci ha raggiunti nel lettone per un po' di coccole mattutine (esiste un modo migliore per svegliarsi? secondo me no), poi a scuola di corsa e io sono andata in università. Mi sono concentrata bene bene sullo studio e credo di essere soddisfatta, magari domani sarà uno sfacelo, ma io ce l'ho messa tutta e credo di poter arrivare alla sufficienza...ai posteri l'ardua sentenza. Il pomeriggio la mia piccola era dai nonni, perché i miei suoceri hanno piacere di tenerla un paio di giorni con loro e io trovo che sia giusto che stia un po' anche con gli altri nonni, visto che vivendo di fronte ai miei genitori ovviamente vede molto di più mia madre e mio padre rispetto ai miei suoceri. 

Arrivata a casa mi sono rilassata sotto una bella doccia rinfrescante e nel frattempo ho avviato la mia santa lavatrice...cena rapida, leggera ma gustosa, che ha ottenuto l'approvazione e i complimenti di mio marito. Aspetto che torni la piccola per metterla a letto e terminare lo studio per l'esame di domani...poi un buon sonno e sarò pronta per ripartire.
PS la cenetta era petto di tacchino alla senape, facilissimo e anche economico, eccovi la ricetta:
Prendere del petto di tacchino e farlo rosolare in padella antiaderente (io l'ho fatto completamente senza grassi, viene bene), aggiustare di sale e aggiungere a piacere o formaggio leggero (tipo philadephia) oppure latte con un pochino di maizena (in modo che la salsina si addensi un pochino), aggiungere un paio di cucchiaini della vostra senape preferita e lasciatelo cuocere mantenendo la cremina morbida. Se avete voglia e tempo può essere servito con del riso pilaf....e Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento