domenica 1 aprile 2012

Sereno sabato in famiglia

Questo fine settimana lo trascorreremo nella serenità della nostra casetta di campagna, con i nonni. Ieri pomeriggio mia figlia si è voluta mettere in costume da bagno per giocare con l'acqua. La prima tentazione è stata quella di dirle..."non se ne parla nemmeno, siamo matti?" ma quando mi sono resa conto che al sole la temperatura era assolutamente estiva ho ceduto. Ha giocato con il suo innaffiatoio e ovviamente si è bagnata completamente. Il pomeriggio è proseguito in modo molto piacevole, con la visita di un nostro vicino e suo figlio, il caro "Dodo", che ha fatto compagnia alla nostra piccola peste nel pomeriggio. Che serenità poter passare del tempo in famiglia sul prato. Banale, mi rendo conto, ma infinitamente piacevole. Anche il mio libro di fisica è sembrato più comprensibile con il profumo di giacinti e di erba tagliata. Posso solo concludere augurando a tutti una serena Domenica delle Palme. Non dimenticate di prendere un rametto di ulivo per la vostra casetta...

Nessun commento:

Posta un commento