sabato 21 aprile 2012

Tesoro compra le uova

Venerdì sera di "libera uscita" per mio marito, che da mesi e mesi ha organizzato un'uscita gastronomica con alcuni amici. Inizialmente doveva essere un'uscita per soli uomini (ma non pensate male, so dove era diretto, la teorica assenza di donne era dovuta al fatto che credo di essere uno dei pochi esseri femminili capaci di reggere certi ritmi eno-gastronomici a base di maiale e botticella di vino giovane sul tavolo senza pesantissime ripercussioni notturne), ma alla fine col passare dei mesi si sono aggiunte alcune fanciulle. Poco male, ormai avevo programmato di andare in campagna con i miei genitori e con la piccola, quindi non proposto di aggiungermi alla comitiva.
Durante il viaggio di ritorno ovviamente mio marito e il suo amico di bisbocce avevano scadeziato diverse tappe, che immaginavo avrebbero pesantemente influito sulle uscite delle casse familiari, ma per ora non me la sento ancora di fare il grillo parlante in modo troppo insistente (confido in una capacità di autolimitazione e di giudizio, che devo purtroppo ammettere di vedere più spesso nell'esserino biondo di quasi 5 anni, che in quello ex biondo di quasi 39!). Comunque per tornare al titolo del post, mi ero raccomandata solo una cosa, una pretesa che direi anche molto morigerata, visto che una delle tappe era da un allevatore di pollame, avevo richiesto l'acquisto di un po' di uova. Purtroppo vivendo in città è quasi impossibile trovare uova freschissime e anche quando facendole pagare al carato le definiscono tali, nutro un notevole scetticismo. Squilla il cellulare, è mio marito, il quale mi avvisa di essere quasi arrivato a Milano. Inizialmente mi indispettisco un po' perché speravo mi avrebbe chiamata per darmi la possibilità scegliere assieme a lui cosa acquistare...dato che il menu familiare è di mio appannaggio...forse poteva essere sensato, ma non esageriamo con le pretese! Mi elenca gli acquisti con la consapevolezza di aver acquistato troppe cose...e mi permetto di chiedere una cosa: "tesoro, hai comprato le uova?"....riuscite ad immaginare la risposta ?
Bravissimi....siete tutti in grado di leggere nel pensiero. Questa settimana niente uova per cena!

4 commenti:

  1. Se ti può consolare, succede spesso anche dalle mie parti !!!
    E mi viene una rabbia!! Noi mamme ci teniamo in mente 1000 cose contemporaneamente, mentre i papà non ricordano l'unica cosa che gli viene chiesta!!!

    RispondiElimina
  2. I papà, specie nel mio caso, ricordano molto...solo che avete l'abitudine di chiedere sempre una cosa....per volta....caro prendi le uova (pausa)...già che ci sei, dai una occhiata alla lattuga? (pausa) e poi guarda se sono arrivate le nuove riviste...(pausa)...etc etc...

    Cmq altra cosa: siamo uomini...siamo diretti...se volete ad esempio che vi si telefoni....ditelo prima...pensarlo non vale...

    RispondiElimina
  3. chiaramente il commento di cui sopra era del marito di zia lodo...mai una volta che disconnetta il suo account dal mio profilo win

    RispondiElimina
  4. grazie della precisazione, mi chiedevo se un essere strano ed evidentemente di sesso maschile si fosse impossessato di me...decisamente frase non mia. Comunque ci terrei a precisare che nell'occasione citata nel post, la richiesta era stata una, non mille: Tesoro ti ricordi di prendere delle uova ?

    RispondiElimina