domenica 8 aprile 2012

casetta sull'albero parte seconda

Ormai è fatta, abbiamo acquistato la legna, che verrà consegnata martedì mattina in campagna. Il progetto è stato rivisto con il fornitore del materiale e a questo punto pare che la casetta prenderà vita. Mio padre è quasi rassegnato al fatto di dover subire la presenza di un altro ingombro sul suo terreno, ma trattandosi della casetta di sua nipote, ovviamente mugugna a voce bassissima (sospetto che se mia figlia gli chiedesse di raparsi a zero e ballare la samba in mutande, lo farebbe senza obiettare...ma i nonni sono fatto così e sarebbe sbagliato il contrario). Abbiamo rinunciato al tettuccio classico a triangolo, perché ci siamo resi conto che i rischi di avere una casetta sbilenca superavano nettamente i potenziali vantaggi estetici. Quindi abbiamo optato per un tettuccio spiovente
rosso (ma prima di mettere il tetto penso che di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia). Le assi da quadrate sono diventate rotonde, per opera persuasiva della scrivente, che ha preteso un passaggio in autoclave, per garantirne la resistenza all'aperto. Inoltre quelle a sezione quadrata non erano state scartavetrate e risultavano piene di schegge di legno...forse non l'ideale per una casetta utilizzata da bimbi. Resta un piccolo problema, la nostra piccolotta ha espresso il desiderio di avere le finestre a forma di farfalla...c'è qualcuno in grado di spiegarci come realizzarle ?

1 commento:

  1. Bhè devo fare una finestra panoramica sul lago (in policarbonato)...poi penserò alle finestrelle a farfalla...oppure a cuore come dice MV.

    RispondiElimina