mercoledì 18 aprile 2012

Pizza con le mamme "Hase"

Mia figlia frequenta il secondo anno di asilo, e i bimbi della sua classe vengono chiamati "Hase", ovvero conigli (ohibò mi rendo conto solo ora, di essere una "mamma coniglietta!"). Ogni anno viene abbinato ad un animaletto, l'anno prossimo sarà "Vögel" (uccellino), pronta a spiccare il volo verso le elementari, ma manca ancora un po' per fortuna!.
Tornando al titolo del post, la settimana prima di Pasqua ho ricevuto una mail molto piacevole. La mamma di una delle compagne di mia figlia ha pensato di organizzare una pizzata tra mamme, che si terrà questa sera. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, conosco pochissime mamme, perché avendo sempre lavorato riuscivo giusto a portare alla velocità del suono mia figlia in classe e poi correvo via sgommando alla velocità del suono, sia per arrivare in ufficio ad un orario decente, che per evitare il rischio della multa sempre in
agguato. Capisco che il Comune debba raggiungere il pareggio di bilancio, ma non vorrei contribuire oltre al necessario! Comunque ricevuta la mail, ho avvisato la dolce metà della "libera uscita" e periodicamente gli ricordo "l'evento", in modo che non rischi di dimenticarselo prendendo un qualche appuntamento (gli uomini hanno una memoria spaventosa per alcune cose, e stranamente molto ma molto corta per altre). Ieri mattina con fare "naif" mi ha detto, ma a mangiare la pizza viene anche la bambina vero ? Secondo me ci ha provato...sperava che non lo abbandonassi al suo destino con la piccola peste! Ma ovviamente no, questa è una pizzata per sole mamme, i mariti sono tutti reclutati come baby sitter o forse sarebbe meglio dire che i nostri figli si prenderanno cura dei loro padri. Già mi immagino la piccola che rimbocca le coperte a suo padre e gli canta la ninna nanna ehehehehe. Comunque sopravviveranno entrambi e una pizza si mangia in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento