mercoledì 4 luglio 2012

Mio marito mi ha guardata e ho capito che aveva letto nella mia mente

Domenica eravamo ospiti dei nostri amici delle parti di Comacchio. L'ospitalità da quelle parti viene inoculata assieme al vaccino esavalente durante i primi anni dell'infanzia. Sanno come farti sentire a casa tua, che tu sia per strada o in spiaggia, è come stare per tutto il giorno con zie affettuose, nonne coccolone in mezzo a vizi e tentazioni costanti, vogliamo parlare delle piadine e della capacità di spalmare la nutella su dolce e salato? Siamo andati con i nostri amici a trovare una loro zia (lì sono praticamente tutti imparentati) e prima di andare in spiaggia siamo passati nell'azienda agricola dove vivono zia e nipoti/cugini. I miei occhi si sono messi a brillare, distese infinite di coltivazioni di pomodori, mio marito mi ha guardata, ha iniziato a sudare e ha avuto la visione di distese infinite di barattoli di salsa :-)....bagagliaio capiente, mese di Luglio, stagione di piena maturazione dei pomodori...mi sa che ha visto proprio bene, molto bene! La seconda missione che mi sono prefissa è quella di tornare con la ricetta originale della piadina e ovviamente una piastra tradizionalissima per cuocerla...tornerò vincitrice.

Nessun commento:

Posta un commento