venerdì 4 maggio 2012

Secondo me funziona

Mi è capitato di rimanere senza ammorbidente in casa e una delle infinite lavatrici pronta sul nastro del via. Morale, che fare ? Andare in fretta al supermercato ? Scelta bocciata. Non mettere l'ammorbidente ? Scelta bocciata, visto che abitando a Milano l'acqua ha una percentuale di calcare (o forse dovrei dire carbonato di calcio ehehehe) mostruosa e i capi escono duri come dei baccalà. Mi sono armata di internet e ho provato a cercare soluzioni alternative e vi propongo quella che uso io. Al posto dell'ammorbidente si può mettere dell'aceto bianco nella stessa vaschetta (mi raccomando, bianco però!) e aggiungere una manciata di sale grosso direttamente nel cestello. Sono alle prime armi con chimica, quindi non riesco a darvi la spiegazione tecnica corretta, ma sostanzialmente queste due sostanze riducono la durezza dell'acqua e il risultato è assolutamente positivo. Se vogliamo metterla sul "green" è anche una scelta ecologica, se invece vogliamo guardare al portafogli...ne beneficia anche lui! Se vi fidate...fate la prova.

Nessun commento:

Posta un commento