martedì 29 maggio 2012

Lo avreste mai immaginato?

Disney Paris è un posto magico, ma forse non tutti sanno che è anche il posto di lavoro di ben 12.000 persone. Sì avete capito bene, 12.000 dipendenti. Vi potrà sembrare incredibile, ma considerate che oltre ai due parchi a tema, che richiedono circa 3 giorni di tempo per essere visti integralmente vanno aggiunti 5 giganteschi hotel e una marea di negozi e ristoranti. Non solo, tantissimi dipendenti sono italiani, il loro numero è in costante aumento e sono ragazzi giovani e meno giovani che hanno lasciato il loro paese alla ricerca di un lavoro e lo hanno trovato all'estero, lasciando però nella maggior parte dei casi parenti e amici lontani. Bello pensare che un posto dove grandi e piccini si divertono, possa anche essere il luogo di lavoro di così tante persone e famiglie, io non lo immaginavo!

2 commenti:

  1. io immaginavo.. dato che una mia conoscente "storica" che adorava l'america.. nei primi anni che ha deciso di volare oltre oceano per lavoro e' andata proprio a Disneyland.... :) Credo sia tutt'ora la (in America almeno, non so a fare cosa) ma mi diceva che appunto un sacchissimo di gente inizia proprio cosi' la sua nuova "vita" in terra straniera.. :):)

    RispondiElimina
  2. Dovendo scegliere un posto all'estero, penso che (fatica disumana a parte) sia bello lavorare per far dare gioia a così tante persone!

    RispondiElimina