giovedì 3 maggio 2012

Riparte anche il mio orto

Questo fine settimana mi sono dedicata finalmente al mio orticello, ho comprato le piantine e le ho trapiantate, poi con mia figlia abbiamo seminato fagioli, fagiolini e piattoni (sono nella proda in basso nella parte dove si vedono i bastoni messi a croce, lavoro fatto con mio padre). I semi sono belli grandi e anche lei può tranquillamente aiutarmi mettendoli nella buchina. Per ora è ancora allo stadio embrionale, ma so che tra un mesetto circa si inizieranno a vedere i germogli, che copriranno la pacciamatura (un telo che ricopre l'orto, evitando la crescita delle infestanti), rendendolo bello e colorato. Coltivare verdure è una cosa che mi da profondo senso di rilassatezza e avendo una figlia ora ha anche un significato maggiore. Mi piace vedere che mette le mani nella terra e che piano piano impara anche lei a conoscere la nostra bellissima natura. Ieri a mio padre hanno regalato sei piantine di pomodoro nero (credo sia il nero di Crimea) e non vedo l'ora di piantarle assieme alle altre. Ho comprato pomodorino ciliegia, il cuore di bue, che per mio padre non può mancare e un paio di altre varietà. Questo fine settimana dovrei poter piantare anche i cetrioli e poi il grosso dell'impianto sarà fatto.

1 commento:

  1. concordo con tuo padre.. cuore di bue sono squisitissimi !!

    RispondiElimina