sabato 5 maggio 2012

E con oggi sono 5

Come dimenticare un sabato sera di 5 anni fa. Ti ho vista che eri nata da alcune ore, perché un antipatico cesareo non mi ha consentito di vederti subito, ma eri piccola piccola, tutta mia e del tuo papà. Un coniglietto imbronciato (povera, ne avevi tutte le ragioni in effetti) che veniva al mondo il giorno prima della sua nonna e 3 giorni prima della sua mamma, che è stata più che felice di festeggiare il suo compleanno in ospedale, dato che la causa erano quasi 3 chili di batuffolo rosa. La mia rosellina di maggio, che ormai non è più un coniglietto, ma sta diventando una bimba curiosa di conoscere il mondo. Mi sembra ieri, ma il tempo è passato, le tutine hanno lasciato il posto alle gonnelline sempre più vezzose. Dove sono finiti quei minuscoli calzini, che facevo tanta fatica a stendere ad asciugare, perché erano così piccoli, che continuavano a scivolare ? Ma erano veramente così piccini i tuoi piedi ? Come hai fatto a diventare così grande in così poco tempo ? Dove sono scappati questi 5 anni ? Tanti auguri piccina, dalla tua mamma e dal tuo papà.

2 commenti:

  1. Mi sono commossa... :( :(
    Tanti auguri alla piccola di casa, anche se nn ho mai avuto la fortuna di conoscerla di persona..... Però posso dire di aver vissuto con te l'ultimo periodo in suo attesa....e aver goduto della tua gioia di essere neo-mamma.... :)

    RispondiElimina
  2. Grazie. La gioia di diventare mamma è stata incredibile, non penso ne esista una paragonabile. Ma il tempo vola in modo incredibile e certi momenti vanno assaporati a tutti i costi!

    RispondiElimina