venerdì 18 maggio 2012

Ancora pochi giorni...e si parte

Quest'anno è stato decisamente devastante, 2 polmoniti in famiglia (di cui una con ricovero), il mio licenziamento e per ora mi fermo, ma siamo solo a Maggio. Come sempre però, nelle cose negative si può trovare il modo di intravedere qualche cosa di positivo. Nel mio caso, sicuramente la cosa più positiva è stato vedere come tutta la famiglia abbia indurito gli strati del nucleo per proteggere gli affetti e proprio per dare una ventata di ossigeno i miei genitori hanno avuto un'idea meravigliosa. Dato che a Maggio abbiamo una marea di compleanni (mia figlia, mia madre, il mio), hanno deciso di regalarci una vacanza tutti assieme ad Eurodisney. Partiremo martedì mattina, famiglia "brambilla" al completo, capeggiata dalla super "nonna Mitty" (anche chiamata "mitica" dalle sue amiche....nomignolo guadagnato de facto e de iure). Ne abbiamo parlato tanto e poi in un soffio ci siamo trovati a pochi giorni dalla partenza, senza quasi rendercene conto. Sono sicura che per mia figlia sarà
un'esperienza fantastica, anche perché avendo solo 5 anni, lei è assolutamente convinta di conoscere di persona Trilly e tutte le altre principesse della Disney. Vedremo, sono proprio curiosa di vedere questo posto fantastico in tutti i sensi, sono anche curiosa di vedere come si troverà mio padre, che come sempre ha accolto di buon grado l'idea di mia madre (se gli proponesse di andare in Tibet in perizoma, lo farebbe!), ma ha timidamente ammesso, che di conoscere Pippo e Paperino poteva anche farne a meno e tutto sommato avrebbe anche accettato di "rinunciare" al viaggio, mandando solo noi. Proposta ovviamente bocciata e stroncata sul nascere, sono certa che alla fine si divertirà anche lui e soprattutto non voglio che si perda le espressioni di sua nipote! Mio marito è molto contento di venire, anche perché ho scoperto che da ragazzino sognava tantissimo di andarci, ma non è mai stato possibile, quindi penso che di nascosto una stretta di mano a Paperino la darà....ma dovrò dirgli che non si tratta di quello vero ? Mah...partirò armata di macchina fotografica (sgrausa...ma fa quello che deve) per immortalare il più possibile questo meraviglioso regalo. Ah dimenticavo...prevedo di portarmi il brutto tempo in Francia, quindi preparate la crema solare, in Italia ci sarà un clima mite e soleggiato :-(

Nessun commento:

Posta un commento