lunedì 7 maggio 2012

Periodo intenso di feste e ricorrenze

Maggio in casa mia è sempre stato un mese "intenso", mio padre andava sul sicuro, magari poteva sbagliare destinatario, ma che ci fosse da festeggiare era certo. In origine si iniziava con 6 Maggio: compleanno di mia madre, 7 Maggio anniversario di nozze dei miei genitori (quest'anno 39!!!) e 8 Maggio: mio compleanno (facile da calcolare...nata esattamente 1 anno dopo, e mia madre pensava che quei doloretti fossero i gamberetti in salsa rosa, che forse al nono mese erano risultati un po' indigesti). Dal 2007 si è aggiunta, aprendo giustamente le danze la mia piccola stellina, che ha avuto l'intelligenza di nascere il 5 Maggio, senza andarsi a sommare ad un giorno già appartenente ad altri. Bene, saranno forse le tante feste, ma resto sempre un po' frastornata. Sopratutto quest'anno, dove di cose dritte ce ne sono state proprio poche, non so per quale ragione ma tendo ad essere un po' malinconica. In realtà la risposta più facile potrebbe essere una semplice "crisi di mezza età, gli anni passano ecc ecc", ma dell'età, delle rughe, dei capelli bianchi alla sottoscritta non è mai interessato proprio nulla (anche se ammetto, che il fatto di sentirmi dare del "lei" in università, mi fa capire che gli anni si notano, anche se io pensavo il contrario). Semplicemente credo sia un senso di vuoto, di mancanza di punti fermi e di obiettivi chiari. Per carità resto ovviamente in primis figlia, moglie e madre (sequenza sempre e solo di ordine cronologico), ma il fatto di essere sempre stata ligia al dovere, studiosa, scrupolosa, attenta alle regole e trovarmi a dover ripartire da 0 a 38 anni mi destabilizza un po'. Vabbè dai, capita, sarà un periodo un po' così...speriamo vengano belle giornate di sole, così inizierò a stare meglio! Intanto: Buon lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento