mercoledì 25 aprile 2012

Buffa la vita: ovvero come si cambia nel corso degli anni

Ieri stavo parlando con la mia collega, ups...ex collega. Ovviamente dato che il mondo è cambiato, non le stavo parlando direttamente, ma stavamo chattando via skype, lei dal mio ex ufficio e io dalla mia postazione studio in casa. Siamo nate lo stesso anno, a distanza di poco più di un mese, ma siamo totalmente differenti. Avete presente quelle persone con le quali a 15 anni probabilmente non avreste nemmeno speso una parola e forse vi avrebbero trovata tremendamente antipatica ? Io sono asportiva (negazione genetica per lo sport), pantofolaia, casalinga per vocazione e mamma convinta. Lei è assolutamente single, super scalmanata, motociclista convinta (anzi convintissima) e per il momento poco propensa alla maternità (se facciamo eccezione per "cicètta", ovvero la sua adorata 2 ruote). A dire il vero anche fisicamente siamo completamente diverse, lei mi guarda decisamente dall'alto dei cieli con una massa di riccioli da far invidia a Candy Candy e secondo me se facessi una sbuffata forte forte, volerebbe via. Io paffuta e piccoletta, con i capelli sponsorizzati dalla Vileda! Quindi avrete capito, siamo il giorno e la notte, totalmente e completamente differenti! Bene la cosa buffa è che oggi siamo amiche, almeno direi di poterci definire tali, e soprattutto ci capiamo semplicemente con uno sguardo, senza dover parlare. Ora mi chiedo come sia potuto succedere, che due persone così differenti e che sicuramente in un altro momento della vita non avrebbero avuto nulla da spartire, siano potute diventare amiche. Bello pensare che tutto nella vita possa modificarsi! Ah dimenticavo, una cosa che ci unisce è l'idea del blog...se vi andasse di fare un giretto, lei è nuvoletta. Difficilmente troverete dei post sul punto croce, ma su come sostituire una marmitta di certo sì!

4 commenti:

  1. AHAHAH bellissimo post!!!! Grazie di cuore!!! Tutto vero :):) Ogni tanto ci pare cosi' strano in effetti che saltiamo fuori a parlarne...:) Casi della vita o forse solo il modo che ci ha fatto conoscere "forzatamente" (essere colleghe di lavoro) ha fatto si che ci analizzassimo e confrontassimo in modo sano... Siamo due che le cose che pensano le dicono (le donne non sempre son così) forse questo ci ha dato il giusto input per conoscerci meglio... Orbene yessss amiche! e tra poco anche tutte e due EX colleghe ahahahhahaha Tanti Baci Lodo! Grazie! mi ha fatto davvero piacere il tuo post :) e grazie per il link al mio blog

    RispondiElimina
  2. In effetti concordo sulla difficoltà di lavorare con le donne, nella mia vita lavorativa gli unici problemi che ho avuto, sono stati proprio con donne. Un uomo di solito è più chiaro, se ha dei problemi con te, lo dice chiaramente, una donna raramente lo fa, quindi finisci per non sapere cosa pensa realmente. Ovviamente è una generalizzazione, ci sono tantissime eccezioni, ma secondo me di regola è così.

    RispondiElimina
  3. ahahah ci siam trovate due "non in regola" nello stesso ufficio :):) Non in regola.. non in bolla.. fa lo stesso ;)

    RispondiElimina
  4. Non tutto il "male" viene per nuocere, vedi ?

    RispondiElimina