martedì 13 marzo 2012

Chimica, Fisica, chiodini e nuoto

Ieri grande giornata, dopo la partenza assolutamente positiva, con la bimba che si è svegliata di splendido umore sono andata in università e ho affrontato direi positivamente la lezione di chimica. Chiaramente piazzata al primo banco, postazione da secchiona (ehehehe), affrontata un po' meno brillantemente la lezione di fisica, che comunque resta ancora terribilmente ostica. Sui banchi di scuola ho trovato altre persone con storie simili alla mia e più o meno della mia età, poi ovviamente la maggior parte potrebbero essere miei figli e sto faticosamente convincendo una gentile fanciulla che siede sempre accanto a darmi del tu e smetterla di darmi del lei !

Nel pomeriggio sono rientrata a casa e mi sono messa il cappellino da mamma, la piccola era felice, abbiamo giocato con i chiodini (vi ricordate quel gioco con una lavagna bucherellata e tanti chiodini colorati da infilzare ? bene quello, a me piace un sacco, suo padre lo odia, quindi ci dividiamo i compiti...lui fa i puzzle e io gioco con i chiodini!), poi siamo andate in piscina. Io non credo di poter spiegare la gioia che provo nel poter finalmente accompagnare la mia bambina a nuoto. A parte il fatto che è assolutamente ridicolo vederla nuotare, perché lo fa veramente bene, ma viene costantemente cazziata dal maestro perché cerca ripetutamente di fare quello che vuole lei...dico solo che non sta zitta nemmeno mentre nuota. Ha fatto la vasca a dorso cantando "la bella tartaruga di Bruno Lauzi!". Non esiste una mamma che non sappia perfettamente come si chiama mia figlia, visto che il suo nome rimbomba costantemente per 45 minuti nella piscina! Tornata a casa abbiamo preparato la cena e quando è arrivato suo padre ci siamo seduti a tavola e poi abbiamo giocato un po' tutti assieme prima della nanna. A rileggere quello che sto scrivendo mi rendo conto che in fondo non è una giornata così particolare (ok a parte l'università da studentessa a quasi 38 anni!) ma a me sembra ancora incredibile e sono veramente felice di questa nuova situazione, con tutte le angosce (e non sono poche), che ovviamente mi assalgono ripetutamente nel corso della giornata! Il fatto di risultare tra poco tempo disoccupata mi preoccupa non poco, ma a questo punto confido nella buona sorte e spero che qualche cosa di buono possa accadere.

6 commenti:

  1. Ecco la Lodo che volevo leggere.....la donna super impegnata e che si destreggia tra il ruolo di studentessa e quello di mamma....cercando (e sicuramente riuscendo) di fare entrambe le cose nel migliore dei modi :)
    Bello vedere che ancora c'è qualcuno che apprezza i momenti semplici della quotidianità.
    A tal proposito...visto che ritieni la descrizione della tua giornata "non così particolare"...ti invito a leggere questo libro.... "Momenti di trascurabile felicità" di Francesco Piccolo...ne varrà davvero la pena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non dire come si destreggia nel ruolo di mogliettina...

      Elimina
  2. molto volentieri, penso di immaginare la tipologia di libro e di solito sono quelle letture che ti rimettono con i piedi per terra. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta....spero di nn avert dato l'idea di volerti far tornare ad una realtà semplice e banale...il libro che ti ho consigliato nn vuole farti rimettere i piedi per terra....anzi....credo ti inviterà a vedere ogni piccolo momento della giornata come speciale!!! :)

      Elimina
  3. Lodo questa sei tu chr rendi tutto speciale!
    Coraggio e vedrai che il tuo ruolo di studentessa si integrerà perfettamente con tutti i tuoi impegni!
    Che bello che la tua principessa adori il nuoto!mi piacerebbe vederla!
    Un bacioooooooooo

    RispondiElimina
  4. grazie fanciulle....segnalo che forse nel frattempo sono arrivata ad una chiusura con l'ufficio...sperem!

    RispondiElimina