lunedì 26 marzo 2012

Art attack casalingo

L'altro giorno mia figlia era veramente intrattabile, voleva a tutti i costi che giocassi con lei, ma ogni tanto anche io ho delle cose da fare! Non ricordo se stavo litigando con la lavatrice o con la lavastoviglie o qualche altro esaltante lavoro...ma la morale era che comunque non potevo stare accanto a lei per giocare o almeno non costantemente. Uno di quei momenti in cui ti riesce a portare allo sfinimento e di solito va a finire che litighiamo (per quanto si possa litigare con una bambina di quasi 5 anni). Mi sono impuntata, più che altro per principio e le ho detto chiaramente che la mamma non poteva giocare con lei, ma visto che aveva una stanza stracolma di giochi poteva anche cavarsela da sola.
Ovviamente non ha per nulla gradito la proposta, ma si è stranamente rassegnata e io ho avuto una mezz'oretta per fare quello che dovevo. Ad un certo punto è corsa a chiamarmi dicendomi: mamma chiudi gli occhi, ho una bella sorpresa per te. La frase mi ha fatto gelare il sangue, perché l'ultima volta che aveva pronunciato quelle parole avevo trovato camera da letto, bagno e corridoio completamente cosparsi di coriandoli...UNA GODURIA! Invece questa volta mi ha fatto veramente una sorpresa, sul suo letto aveva ricreato più o meno una persona usando la tecnica che aveva visto nel filmati di Art attack, ovvero usando vestiti e oggetti di vario genere per ricreare la sagoma guardando dall'alto, chiaramente lei era partita dall'usare suo vestiti, ma aveva aggiunto una palla per fare la testa e una cintura per fare i capelli, quindi il lavoro aveva un suo ragionamento e una sua pianificazione. Mi ha veramente stupita, sia per l'iniziativa che per il risultato finale, che ovviamente abbiamo lasciato intonso fino all'arrivo dell'orgogliosissimo padre.

Nessun commento:

Posta un commento