mercoledì 21 marzo 2012

Papà io sposerò Andrea Cesare

Ebbene sì, ci siamo già arrivati. Anni 5 a Maggio e abbiamo già uno spasimante ufficiale, anzi correggo....un amato ufficiale. Io all'asilo avevo già un paio di pretendenti (il mio successo con il reparto maschile ha avuto il suo massimo splendore durante l'infanzia, per poi subire bruschi rallentamenti con l'aumentare degli anni!), quindi tutto sommato trovavo anche normale che mia figlia avesse delle simpatie. Quello che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il prosieguo della spiegazione da parte di mia figlia. Pare che Andrea Cesare, dicasi bimbo che fa battere il cuoricino di mia figlia (e non ho ancora ben capito se abbia due nomi o uno sia cognome e l'altro nome...) non ne voglia sapere della ragazza, ma questo a quanto pare per lei non rappresenta un problema, anzi.
Ammetto che la signorina ha buon gusto, stiamo indiscutibilmente parlando di un bel bambino, ma credo di dover spiegare un paio di cose alla piccola. Tesoro della mamma, hai davanti una vita difficile, non iniziare con il piede sbagliato. La procedura ufficiale prevede che sia ad essere corteggiata, non il contrario. Lascia stare il fatto che la pratica smentisce completamente tua madre, ma ricordati che le mamme hanno sempre ragione, o meglio TUA madre ha sempre ragione. Poi tesoro, tuo padre non si è ancora ripreso dal colpo che gli hai inferto, non me la sento di dirgli che l'ometto che ha scalzato papino dal tuo cuore nemmeno ci pensa a te! Ti pregherei quindi d'ora in avanti di non andare più da tuo padre a dire, non papino ho deciso che non ti sposerò più da grande, ma sposerò Andrea Cesare temo che l'infarto non sia coperto dalla sua assicurazione sulla vita.
La tua mamma.

Nessun commento:

Posta un commento