martedì 13 novembre 2012

Cinema casalingo del fine settimana

Mio marito è un grande amante del cinema, ogni tanto subisco questa sua passione (mi sono dovuta sparare dei mattoni, che solo il mio profondo amore mi ha consentito di digerire...e forse in parte li ho ancora depositati su qualche angolino dello stomaco...), ogni tanto invece scova dei film veramente belli con i quali trascorriamo piacevolissime serate. A settembre, mentre stavo preparando con grande affanno l'esame di chimica, due fine settimana ha portato la nostra bimba al cinema e lei si è ovviamente molto divertita. Quello che trovo però assolutamente fuori del mondo è il costo spropositato che il cinema ha ormai raggiunto e noi siamo solo in 3! Sia per la gestione del budget di famiglia, che per dimostrarmi l'utilità dell'acquisto del televisore e di una serie di marchingegni che ancora non ho ben capito a cosa servano, ha deciso di introdurre il cinema casalingo nel fine settimana. Non è esattamente una regola, però mia figlia un po' se lo aspetta e lo richiede al suo papi. Abbassiamo tutte le tapparelle, prepariamo i popcorn (mia sorella ci ha portato dagli Stati Uniti dei sali aromatizzati per popcorn buonissimi....probabilmente letali, ma veramente divertenti), ci mettiamo tutti assieme abbozzolati sul divano sotto al caldo plaid et voilà...ciak si gira!

Nessun commento:

Posta un commento