giovedì 11 ottobre 2012

Il tabellone dei lavoretti

Da un po' di tempo avevo voglia di mettere in camera di mia figlia uno di quei pannelli di sughero per farle attaccare i suoi lavoretti. Ero andata sicura all'Ikea, convinta di trovarla ma non c'era e mi ero ripromessa di fare un salto in qualche brico, ma prima che potessi andarci lunedì sera è magicamente apparso in sala come regalino improvvisato e molto gradito. L'altra sera la signorina si è cimentata con il suo papi nell'installazione in camera del suo pannello e con grande professionalità ha deciso dove appenderlo. Lo guardava con una fierezza non indifferente e ha subito attaccato con le puntine i suoi lavoretti fatti al corso Munari. Mi piace pensare che possa personalizzarsi un pochino la cameretta, che sia libera di farci quello che vuole a condizione che la mantenga in ordine, visto che in casa nostra la notte gira lo "GNOMO SPAZZINO" che butta tutti i giocattoli lasciati in disordine in terra. Mia figlia ha un timore reverenziale di questo gnomo e ogni sera, con un po' di sollecitazione da parte di suo padre e da parte mia cerchiamo di abituarla a mettere in ordine la stanza. Essendo io una disordinata cronica, spero che insegnandole fin da piccola a tenere con cura le sue cose possa risultare un'attività automatica...ma ogni tanto vedo spuntare tracce di gene materno. Sperem....intanto il suo pannello è appeso, con i disegni a far bella mostra in camera. Sarà sicuramente orgogliosa di mostrarli a qualche amichetto la prima volta che verranno a trovarci.

Nessun commento:

Posta un commento