martedì 2 ottobre 2012

26 buoni motivi per proseguire su questo percorso

Ieri ho avuto l'esito dell'esame di chimica generale, contrariamente ad ogni mia più rosea aspettativa ho preso un fantastico 26. Ho studiato tantissimo, come mai ho fatto nemmeno durante lo studio di economia (la mia prima laurea), ma il raggiungimento di un obiettivo con le sole nostre forze da una soddisfazione, che difficilmente si può provare altrimenti. Escludo ovviamente le soddisfazioni familiari date da mia figlia o dal vedere mio marito felice, questo è un discorso a parte, ma fa ovviamente tutto parte dello stesso cerchio che si chiude. Obiettivamente le famose "righe storte", sulle quali solo Dio è in grado di leggere dritto si stanno via via appianando, vedo il perché di tante cose e comincio a capirne il senso. Ero probabilmente imprigionata in una vita non mia e non me ne rendevo conto. Non mi lamento della mia vita precedente, anzi mi serve per apprezzare ancora di più la mia vita di oggi. Questa mattina per esempio potrò accompagnare le maestre dell'asilo di mia figlia alla gita per vedere il Castello Sforzesco. Poco dite ? No, per me tantissimo. Perdo le prime lezioni in università, ma chissenefrega, ovviamente prima di tutto vengono mia figlia e mio marito. In passato ho rinunciato troppo ad occuparmi di loro e adesso non mollo l'osso. Sono ripetitiva vero ? Ho detto troppe volte quanto questa vita mi appartenga più della precedente. Sì forse sì, ma sono così contenta, che mi fa piacere mettere nero su bianco questo mio stato, anche e sopratutto per poterlo io stessa rileggere quando "le righe diventeranno più difficili da leggere". Ora corro a preparare la colazione e poi viaaa....il Castello Sforzesco ci attende (peccato che a causa dello sciopero l'asilo abbia dovuto ripiegare su di un pulmino per raggiungerlo...ma vabbè, forse sarà meglio che i piccoli capiscano fin dalla più tenera età che vivono in Italia).

2 commenti: