lunedì 29 ottobre 2012

Fermi tutti voglio scendere

Avete presente una di quelle giornate dove sbattereste volentieri la testa contro il muro ? Ecco la mia domenica. Reduce da un sabato notte con mia figlia raffreddata (nulla di tragico, nemmeno una linea di febbre, ma tosse e quindi nottataccia per lei e conseguentemente per me) la notte è andata a farsi benedire e io che bramavo una notte luuuuuuunga di sonno mi sono trovata sballottata tra la mia stanza e la sua. Mattina dopo sempre sullo stesso stile, dato che lei era un po' rognosa voleva avere sua madre attaccata alla caviglia, cosa che ho tentato di svicolare il più possibile, vista la notevole quantità di incombenze domenicali programmate, ma un po' sono dovuta stare appiccicata a lei per le coccole di rito. Mio marito è stato un tesoro e ha fatto un saltino al super per prendere un paio di cose che mancavano, solo che è tornato con dei fiori di zucca da fare fritti...dei quali in tutta sincerità avrei moooolto volentieri fatto a meno, salvo sua proposta di cucinarli, ma ancora attendo che dalla sua boccuccia escano le
parole magiche, morale mi sono trovata a dover preparare anche il fritto per pranzo, con aggiunta di pulizia intensiva della cucina post-pranzo. Pomeriggio con cinema casalingo ad organizzazione paterna abbassando le tapparelle in sala per fare buio con tanto di coca e gelatini (l'ho fermato sui popcorn, dato che la tosse non ama particolarmente essere abbinata a cibi super salati e forse era meglio proporre una bella spremuta ad una bimba un po' raffreddata), questo mi ha dato il tempo per pulire un po' la casa e rassettare...partendo dalla cucina, che aveva quel fantastico puzzo di fritto casalingo, odiosissimo da eliminare. Ma tutta la casa era indecente, avevo infatti avuto la malaugurata idea settimana scorsa di iniziare il cambio stagione, ormai il freddino lo richiedeva, ma come mio solito mi ero fatta prendere la mano e una volta entrata nell'armadio mi ero messa a riorganizzare gli scaffali, spostandoli un po' in alto, un po' in basso...insomma un lavoro da bestie, avevo messo da parte una buona dose di golf e capi invernali da eliminare e malgrado questo non entrava nemmeno uno spillo negli armadi. Ho ufficialmente autorizzato mio marito a spararmi nel caso mi dovesse sentir dire che ho bisogno di capi invernali...fino al 2020 dovrei essere a posto. La lavatrice ormai mi guardava con occhi pietosi, sono realmente convinta abbia sviluppato una sua espressività, rantolava poveretta sottoposta a credo 3 lavatrici una in fila all'altra...ma il colpo di grazia me l'ha dato un bicchiere di coca. Appoggiato su un tavolino davanti al divano è stato da me incautamente colpito et voilà....non potete capire pochi ml di coca quanti danni siano in grado di fare. Pavimento, copridivano, divano, coperta in lana, cuscini...volevo morire, MA ERA SOLO UN BICCHIERINO!!!!! Ho dovuto fare altre 3 lavatrici per lavare tutto e il pavimento è ancora appiccicosino, malgrado le due passate di acqua e ammoniaca....aiuto qualcuno sa come togliere bene la coca dal marmo ? Ho provato a fare una passata anche in ginocchio ma non è ancora tornato come prima. Per fortuna la piccola sta meglio, anche perché è a casa dall'asilo per la chiusura di questa settimana, il divano confido si asciughi prima di Natale e la cucina profuma di cibo, non più di fast food....settimana in risalita, almeno spero. (ah dimenticavo, il disegno non è mio, ma era così carino che l'ho preso in prestito)

3 commenti:

  1. Per carita'... domenica oscena di brutto tempo e tristezza infinita solo a veder fuori... ma...
    Dato che sei a casa, sabato e domenica evitare di fare la donna di casa no??? Capisco fare una torta con tua figlia... pero' lavatrici e pulizie varie...se le fai in settimana non riesci a farle con piu calma?? evitando disastri cocacoleggi?? ahahahah OOOOOOOOOOOO la mamma Lodo!!

    RispondiElimina
  2. hai ragione, normalmente infatti la mia componente "mocio" sabato e domenica è in ferie...salvo quando la componente "pirla" decide di smontare gli armadi durante la settimana, rimanendo bestialmente indietro con tutto il resto....la coca è semplicemente stata la goccia traboccante, della quale avrei fatto mooooolto volentieri a meno!

    RispondiElimina
  3. le cose modello armadiodasmontareericomporre magari prossima volta iniziale al lunedi ahahahhaha

    RispondiElimina