sabato 18 febbraio 2012

Oggi pomeriggio...disfida della frittella - Parte prima

Da una settimana abbiamo pianificato un pomeriggio di impuzzamento cucina...ovvero via libera a grassi e dolcetti...è carnevale, quindi si fanno le frittelle e le chiacchiere.
Questa mattina mio marito è partito direzione supermercato per comprare lo strutto...sì avete capito bene. Io le frittelle le faccio una volta all'anno, ma quella volta voglio rispettare le ricette tradizionali, se le volete mangiare fatte al forno, fate pure...ma non sapete cosa vi perdete!

Ci troveremo a casa nostra con degli amici e partirà la disfida della frittella. L'intenzione sarebbe quella di fare la ricetta che Matelda mangiava da bambina (se ho ben capito con uvetta), le chiacchiere della mia ricetta (avute da una signora che viveva a Viconago, dove andiamo sempre in vacanza) e non so Nicola su cosa si voglia cimentare (lui è il nostro Adrià....temo una frittella scomposta o una chiacchiera molecolare), mio marito invece da una settimana sta setacciando la rete per capire quale sia la pentola fondamentale per procedere alla frittura. La mia paura è che i arrivi a casa con un aggeggio in cui mia figlia possa tranquillamente accomodarsi a fare il bagno...eh sì, "il Della Torre" ha dei leggeri problemi nel definire le quantità e le misure (ma ci stiamo lavorando...da circa 20 anni, ma non ho ancora perso le speranze). Ora interrompo perchè la mia piccolotta richiede la presenza di sua madre e vi prometto un resoconto dettagliato.

Nessun commento:

Posta un commento