mercoledì 28 novembre 2012

Dito in bocca

Cedo, abbandono la speranza di riuscire con la sola capacità persuasiva a togliere dalla bocca a mia figlia il dito. Quando è stanca prende la sua copertina (ormai diventata una specie di nastro lungo 3 metri) e si mette in bocca il dito. Non c'è verso di convincerla, lei il suo dito non lo molla e di certo non lo posso tagliare. Ho anche l'impressione che la situazione stia leggermente peggiorando, perché prima lo metteva in bocca solo a letto, ora tende a chiedere copertina anche durante il giorno quando è molto stanca e il malefico dito entra immancabilmente in bocca. A settembre avevo provato a convincerla con le buone, mettendomi a letto con lei, coccolandola fino a farla addormentare, ma poi vedevo che durante la notte ogni tanto lo rimetteva in bocca. Oggi sono andata in farmacia e ho provato a prenderle quel prodotto amaro schifoso da mettere sul dito. Dato che sono subdola fino in fondo, le metterò quella porcheria mentre dorme, e darò la colpa a qualche gnomo o aiutante di Babbo Natale...quel vecchietto bastardo :-)....non perché io non le voglia dire di essere la responsabile della cattiveria (potrei sempre dire che è stato suo padre in effetti..), ma perché spero in un maggior potere persuasivo dato dall'intervento di Babbo Natale in un periodo così ravvicinato alle feste. Se a qualcuno venisse una brillante idea alternativa, sono assolutamente disponibile a valutare qualsiasi suggerimento.

2 commenti:

  1. ovviamente sono ben fuori dal darti dei consigli sui figli :) pero' mi viene una cosa tipo... metterle un paio di guantini anche in casa?? leggeri?? facendo finta siano all'ultima moda?? smette magari per un mese... e poi si abitua... cazzata... ? :-)

    RispondiElimina
  2. eheh carina come idea, ma essendo grande se li toglierebbe in un secondo, forse potrebbe andare bene per bimbi molto piccoli e nel contempo non è ancora abbastanza "signorina" da subire il fascino di una cosa definita all'ultima moda. Domenica parto con la mission babbo natale e il dito amaro!

    RispondiElimina