sabato 29 settembre 2012

Piccole soddisfazioni da casalinga

Questa settimana, dopo aver dato l'esame sono stata pervasa da manie di operosità, avrei smontato mezza casa per utilizzare il poco tempo prima che ripartano i corsi in università. In parte ci tenevo a sistemare la casa, anche per sdebitarmi con mio marito, che è stato veramente paziente nel sopportare il disordine e i malumori della scrivente, che aveva sbalzi umorali normalmente accettabili solo da una donna al termine della gravidanza. Dopo aver fatto lavatrici su lavatrici, steso, stirato e rassettato ho affrontato a muso duro il ripostiglio. Luogo dove il caos la fa da padrone, tanto si chiude la porta e si fa finta che non ci sia nulla, ma in realtà il disordine c'è, c'era e lo sapevo perfettamente. Sono una disordinata cronica, ma di tipo anomalo, ci sono determinate cose, che mi infastidiscono. Ad esempio, il vedere una macchia su un vetro non mi consente di stare tranquilla...DEVO eliminarla e lo stesso valeva per il ripostiglio, vederlo in quelle condizioni con tutto ammassato senza una posizione precisa mi infastidiva da morire, ma d'altro canto sapevo che la nostra personale battaglia avrebbe richiesto diverse ore per arrivare ad un lavoro ben fatto e non avevo nè tempo, nè voglia di partire. Giovedì mi sono decisa, ho rimboccato le maniche, ho preso due bei sacchi della spazzatura e viaaaaaaaaaa....la foto che allego è quello che usando termini propri del marketing potrei definire: "modello aspirazionale", non c'entra nulla con il mio ripostiglio, che è comunque ancora abbastanza pieno e stratificato, ma se non altro so dove ho messo i vari detersivi, le pile di scorta, i cavi, le carte ecc ecc...insomma, fatemi una domanda, chiedetemi dove si trova un determinato oggetto e probabilmente sarò in grado di trovarlo senza l'uso della bacchetta magica. Piena di orgoglio ho mandato una foto a mio marito, il quale ha risposto con un sentito: "sei stata bravissima", anche perché avevo agito spontaneamente, senza che lui mi stressasse per riordinare, come spesso accade. Ero proprio contenta, altra giornata da faccina sorridente.

Nessun commento:

Posta un commento