giovedì 13 settembre 2012

Buoni propositi-lettura

Da bambina leggevo tantissimo, ero una divoratrice di libri...questa abitudine si è mantenuta fino alla prima università, poi misteriosamente quando ho iniziato a lavorare ho fatto sempre più fatica a leggere. La sera era fuori questione, anche le riviste più stupide si accatastavano sul mio comodino in attesa di venir spolverate, se non riuscivo nemmeno a sfogliare quei contenitori di vuoto spinto, figuriamoci leggere un libro. Durante il giorno il tempo non c'era, quindi 0 libri letti. Però ricordo benissimo che mi piaceva, era una cosa che mi rilassava molto e oltretutto mi vergogno profondamente di questa mia ignoranza di regresso. Mio marito oltretutto è un divoratore di libri, tanto che per "alleggerire" fisicamente i nostri bagagli ed economicamente le nostre spese ha comprato il Kindle e si è convertito alla lettura digitale (per chi non lo sapesse il Kindle è un lettore di libri digitali, che consente di leggere qualsiasi libro acquistato in formato elettronico). Ovviamente anche a mio marito dispiace molto che io abbia perso l'abitudine alla lettura e aggiungo che essendo fervida sostenitrice del fatto che i genitori devono dare il buon esempio, è dura predicare la bellezza e l'importanza dei libri con mia figlia, se non me ne vede mai in mano uno! Dato che sono una discreta testona, mi sono impuntata...ora basta: scelto un libro e ogni sera ne devo leggere almeno alcune pagine. Vediamo, in questi giorni sta funzionando...reggerò?

Nessun commento:

Posta un commento