giovedì 22 marzo 2012

The Versatile Blogger


Cristina sei come sempre un angelo, oltre ad essere la vera responsabile della mia decisione di partire con il blog, attualmente incasinato, confuso, sconclusionato...ma visto che al momento la mia vita è esattamente così, non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Ora dovrei descrivere 7 punti che diano maggiori informazioni su di me...cosa non facile
1) Iniziamo con i punti dolenti...per andare via via migliorando: sono cronicamente pigra e disordinata, ma a livelli quasi patologici e questo comporta un uso smodato di ansiolitici e superalcolici da parte di mio marito...scherzo ovviamente :-). Paradossale, ne sono consapevole, ma parallelamente alla pigrizia e al disordine mi caratterizzano una maniacale passione per l'organizzazione e la pianificazione, non esiste attività che io non sia riuscita a trasferire in un foglio di excell...non chiedetemi come queste due anime convivano, è un mistero che ancora non ho svelato e soprattutto non ho ancora capito quale Lodo avrà il sopravvento sull'altra.

2) Ho incontrato il mio futuro marito a 18 anni, dopo aver pronunciato la fatidica frase: come sto bene da sola....a cui seguirono ben presto 8 anni di fidanzamento e quasi 12 di matrimonio (non male direi, diamo una bella mano alle statistiche sulla durata media dei matrimoni in Italia).
3) Ho una marea di passioni, che seguo a fasi alterne dando il primato prima all'una, poi all'altra. Credo che il castagno che domina la mia casa in campagna, alto ormai non meno di 10 metri e nato da una castagna da me infilata in terra quando avevo circa 2 anni, dia a gran voce il primo posto assoluto all'amore per la natura e la campagna (mi sembra evidente che da questa top-ten escludo de iure marito, famiglia e figlia, loro chiaramente hanno una classifica a parte).
4) Dal 2007 sono mamma di Maria Vittoria, la mia adorata piccolina, che ha stravolto la mia vita come non pensavo potesse accadere. Ho sempre desiderato avere una famiglia, ma non pensavo potesse essere così bello e gratificante. Non ho potuto fare veramente la mamma, ma dal 2012 ci sto provando, sono ancora un'apprendista alle prime armi, ma spero mi venga almeno riconosciuta la buona volontà.
5) Avrei desiderato diventare una donna elegante, raffinata, che parla sempre a voce moderata e cammina con la grazia di una lince, ma sono buffa, parlo troppo in fretta (e troppo) e quando cammino sembro un elefantino (il diminutivo è dato solo dalla scarsa quantità di centimetri in altezza...mia madre ha fatto del suo meglio, visto che partiva a 1,52 m...e non toccatele il 2!).
6) Da ragazza decisi di studiare Economia, non per passione, ma per semplice razionalità e ora ho deciso di tentare la strada del cuore e mi sono iscritta ad Agraria (beh forse nel primo punto avrei dovuto dire che non ho tutte le rotelle a posto).
7) Il dono più bello fattomi da mia madre, è stato donarmi il suo ottimismo e la sua capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e credo di essere una persona molto fortunata, perché ritengo di avere una vita bellissima e soprattutto nel bene e nel male la vita che sognavo (con qualche considerevole eccezione, ma non si può sempre avere proprio tutto tutto tutto)


a questo punto devo conferire l'award ad altri bloggers, sicuramente molti lo hanno già ricevuto, ma fa sempre piacere riceverlo, quindi ben vengano questi doppioni!


1. in primis certamente non può mancare la cara Cristina e la sua truppa in continua evoluzione
2. Claudia Porta, perché il suo libro "La mia mamma sta con me" mi ha aperto una breccia nel cuore
3. La classe della maestra Valentina
4. La cuisine de Liz
5. L'incanto delle nebbie
6. Maison charmante
7. Dolcestoria
8. Countrykitty
9. Vitadimamma
10. Nonsolomamma




4 commenti:

  1. Cara Lodovica,
    Auguri con il tuo premio!
    Vengo dalla Michela, Maison.
    Abbiate un grande fine-settimana!

    Mariette

    RispondiElimina
  2. cara lodo
    solo un piccolo messaggio per ringraziarti per aver pensato a me con questo premio e per seguire il mio blog!!
    un abbraccio
    federica

    RispondiElimina