giovedì 30 maggio 2013

Stesso lavoro, Lodo cambiata

Da un po' di tempo ho ripreso un lavoro che facevo 10 anni fa, che mi porta ad andare in diverse aziende e girovagare un po' per Milano. L'occasione è nata assolutamente per caso, senza che io la cercassi, ma trattandosi di un impiego moooolto part-time in famiglia abbiamo valutato che potesse essere una soluzione positiva per tutti e quindi ho parzialmente tolto i jeans per rimettere un abbigliamento più consono (ovviamente non mollo nè il progetto di fare la mamma nè il percorso universitario, sto tentando di estendere la giornata a 48 ore, quando ci riesco vi avviso). Questo lavoro non lo facevo da tanto tempo e all'epoca ovviamente ero una donna molto diversa. Sposata da poco (anzi quando ho iniziato stavo ancora a casa con mammina e papino) e soprattutto senza figli. Riprendere questo lavoro nella veste di madre ha cambiato parecchio le cose, tante donne che incontro sono anche loro mamme e si forma una sorta di punto di incontro differente, molto più "coesivo" del parlare dell'ultima boutique scovata (cosa che per altro a me non è mai, ma proprio mai interessata). Oggi durante la riunione iniziata con un cielo azzurro e un sole splendente, improvvisamente c'è stato il finimondo, il cielo è diventato plumbeo e sembrava quasi stesse grandinando. Eravamo nel mezzo di una conference call con l'Inghilterra, ma noi donne presenti ci siamo guardate e nei nostri occhi si è visto: "i miei panni stesi,....mio figlio è a scuola senza ombrello, ...avrò lasciato le finestre di casa chiuse ?". Mi veniva da ridere (ma la riunione era molto formale, quindi mi sono trattenuta), perchè logicamente le altre signore presenti non hanno avuto questo stacco di una decade, ma per me è stato divertente notare come così pochi anni avessero fatto cambiare così tante cose. Per la cronaca, ho mandato un sms a mia madre, che è andata a casa mia ed è riuscita a ritirare in tempo lo stendino dei panni dal balcone dove lo avevo messo...attenderò luglio per rifare l'esperimento! Bisou Lodo

2 commenti:

  1. Cioe' ma vai giu di brutto di conferance calll.. ahoooo !!! Anvedi che dddonna :)

    RispondiElimina
  2. devo ammettere che mi urtava scrivere il termine inglese, ma come si dice in italiano? non era una videoconferenza....conferenza telefonica? fa più ridere di conference call

    RispondiElimina