giovedì 6 giugno 2013

Un giorno di ordinaria follia...no, diciamo pure routine quotidiana

La giornata è iniziata moooolto presto, perchè verso le 2 del mattino mi sono svegliata per il mal di testa, che da un paio di giorni è mio compagno fedele e non sembra intenzionato ad abbandonarmi.
Ore 8.30 appuntamento al centro vaccinale per fare i vaccini dei 6 anni a mia figlia. Ho rischiato di sbranare la signora all'accettazione, perché sosteneva di non avere la mia prenotazione (fatta circa 3 mesi prima). Quando le ho fatto notare, che non potevo essermi sognata di scrivere in pieno delirio sulla mia agenda data ora luogo e istruzioni di parcheggio (mi avevano detto: signora parcheggi al supermercato, poi fa una spesina da 5 euro così non paga il parcheggio.....) mi ha detto che comunque non mi avrebbe rispedita a casa...bontà sua, manco fosse mio l'errore!
Vabbè amen, il mio appuntamento, che doveva essere il primo della mattina è stato spostato ma comunque la bimba ha avuto le sue due belle punturozze sulle gambe. Alla prima non ha detto tanto, ma alla seconda francamente era molto meno disponibile. Terminati i canonici 20 minuti di attesa vado nel supermercato per recuperare la mia macchina, ma visto che la barra del parcheggio era rotta sono dovuta andare dall'omino del parcheggio, il quale mi ha detto che sarei dovuta andare prima a chiederli il fogliettino, perchè il parcheggio era gratuito solo per la prima ora. Credo di averlo fulminato con lo sguardo, simile al quello di Jack Nicholson in Shining e non ha avuto il coraggio di proseguire, ha perfettamente capito che la sua incolumità in quel momento era appesa ad un filo!

Ripresa la macchina sono andata a portare la bimba a scuola in mezzo ad un inspiegabile delirio di macchine in considerazione di un orario assolutamente non di punta, e dopo averla accompagnata sono ritornata a casa. Ho sistemato un po' di cose in giro nelle stanze (non che ci sia ordine ovviamente, è comunque un mezzo disastro, ma almeno ho rifatto i letti) e per le 13.15 devo essere di nuovo a scuola dove ci presenteranno la nuova maestra delle elementari. Finito l'incontro devo correre in università, dove arriverò sicuramente tardi per la prima lezione del pomeriggio, ma spero di farcela almeno per la seconda. Poi di nuovo a casa tentando di studiare un po in attesa di preparare la cena per mio marito e per me, visto che la bimba oggi mangia dai nonni paterni. Ore 21.00 incontro per il campus estivo al quale ho iscritto mia figlia dopo il termine dell'asilo e poi forse potrò tornare a casa e svenire nel mio letto....rileggendo il tutto ho il forte sospetto che anche nei prossimi giorni il mal di testa mi farà buona compagnia!

Nessun commento:

Posta un commento