lunedì 20 maggio 2013

La notte dei Vogel

Mia figlia quest'anno all'asilo è un "Vogel", ovvero uccellino pronta a spiccare il volo verso le elementari. Per dare maggiore significato a questo passaggio la scuola di mia figlia ha introdotto da diversi anni una giornata bellissima in cui tutti gli "uccellini" staranno anche la notte a scuola. Eh sì, armati di sacco a pelo pigiamino e giocattolo preferito (nel caso di mia figlia la sua adorata copertina) resteranno anche la notte con le maestre e dormiranno nella palestra. Mia figlia ha già dormito tantissime volte senza di noi e noi senza di lei, ma normalmente era dai nonni. D'estate restava con i miei genitori in campagna quando sia io che mio marito lavoravamo e ogni tanto resta a dormire dai miei suoceri (non ho ancora capito se sia più felice lei o loro di questo vizietto....sospetto che i più entusiasti siano proprio i miei suoceri). Questa però sarà la prima volta in cui dormirà con tutti i suoi compagni di classe e non posso negare di essere un po' emozionata ad immaginarmela con tutti questi piccolotti. Chissà che emozione proverà, il giorno dopo la dovrò raccattare con il cucchiaino. Come passa il tempo, la mia passerotta sta per spiccare un primo piccolo volo! Bisou

Nessun commento:

Posta un commento