martedì 28 agosto 2012

uova sode in carpione

Sfogliando una delle tante riviste di ricette che si trovano a per casa dei miei in campagna ho letto una ricettina interessante, che al momento non ho ancora provato. Si tratta di un articolo che parla del "carpione", proponendo però ricette alternative rispetto al solito carpione di sarde o pesciolini. Mi era già capitato di mangiare delle bistecchine in carpione, trovandole particolarmente gradevoli durante il periodo estivo. Il carpione alla fine prevede una cottura iniziale tramite frittura-impanatura e una macerazione in una bagna agrodolce fatta con aceto, vino e aromi (cipolle, uvetta, alloro). Quello che mi ha particolarmente incuriosito è stato un bel barattolone di uova in carpione, dato che ancora non ho provato la ricetta non la trascrivo, prima sperimento, poi commento...l'idea è comunque carina, economica e salvatempo!...devo comprare le uova!

Nessun commento:

Posta un commento