mercoledì 4 settembre 2013

La teoria del giorno in più

Diciamola tutta, sono sempre stata abbastanza zelante a scuola, mai prima della classe e nemmeno tra le migliori ma comunque non ero una di quelle persone che arriva a studiare all'ultimo secondo...un po' tiratardi e dispersiva sì, ma in un ambito assolutamente normale.
Detto questo, ho un diploma, una laurea e sto lavorando per arrivare ad averne una seconda e di questa seconda facoltà ho già dato ormai parecchi esami, quindi il ritmo di studio dovrei averlo ripreso.
Possibile che immancabilmente ogni volta che mi trovo alla sera del giorno prima dell'esame si ripresenta sempre la stessa situazione: "se avessi un giorno in più!".
Non capisco proprio come sia possibile, eppure cerco sempre di arrivare preparata un paio di giorni prima, ma non succede mai che io mi prenda il pomeriggio prima del "giorno X" per puro relax.
Boh, forse dovrei convincere mio marito ad imbrogliarmi e scrivermi ovunque una data dell'esame anticipata, un po' come quando porto avanti l'orologio di qualche minuto per essere sicura di non arrivare in ritardo.
Certo che arrivare all'alba dei quasi 40 anni e avere gli stessi problemi di quando ne avevo 19 non è incoraggiante! Vabbè, torno a studiare, domani esame e purtroppo ....non ho un giorno in più!
Bisou

Nessun commento:

Posta un commento