domenica 17 febbraio 2013

Non ci posso credere, ho finito le polpetteeeeeeee

Incredibile, nel mio freezer nemmeno una polpetta...evento rarissimo perché sono la mia scialuppa di salvataggio. Nessun problema, mia mamma è tornata dalla montagna con dei deliziosi Knoedel e abbiamo deciso di pranzare tutti assieme mangiandoli in brodo, da quando ci siamo abituati al brodo vero, di bollito, di gallina o di cappone non c'è verso, mi rifiuto di servire un brodo di dado a maggior ragione se deve servire per accompagnare una pietanza che meriti il dovuto rispetto. Morale una bella gallinella è stata messa a bollire per avere un brodo degno di questo nome. Mio marito, spedito in missione al supermercato aveva aggiunto un po' di salsiccia all'elenco delle cose da comprare e quindi verso sera la gallinella bollita è stata tritata, insaporita, accompagnata con salsiccia un pochino di verdura bollita, grana grattuggiato, un uovo, pangrattato, sale, pepe e polpettizzata da me e da mia figlia. Ai bimbi piace sempre fare le polpette è un po' come fare castelli di sabbia, poter infilare le mani nella ciotola piena di carne e sporcarsi liberamente senza che nessuno ti sgridi rappresenta un traguardo non indifferente. Ovviamente la dose di polpette prodotta dalla gallinella e dalla salsiccia ha abbondantemente superato quanto le nostre 3 bocche potessero mangiare in una sola sera e la mia scorta è stata ripristinata, la gallinella è stata giustamente festeggiata contribuendo al pranzo, alla cena e a future cene della nostra famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento