martedì 5 febbraio 2013

Cosa chiedere di più ?

Ieri mattina esame di genetica, nel fine settimana c'è stata una "task force" volta ad aiutarmi a studiare nel miglior modo possibile, mio marito è stato bravissimo con la piccola e i miei genitori hanno fatto un po' di babysitting straordinario :-)....morale 30 e lode a marito e nonni (e anche alla piccola che mi ha salutato con un bacione per augurarmi buona fortuna e mi ha anche detto di portare all'esame la sua copertina).
Normalmente cerco di non fare mancare la mia presenza a mio marito e a mia figlia nel fine settimana, ma avendo l'esame lunedì era proprio impossibile. Ieri sono andata in università e ho sostenuto l'esame (iniziato con 45 minuti di ritardo per un problema con la stampa delle domande...) ma tutto sommato spero di averlo passato...vedremo nei prossimi giorni, forse venerdì ci sarà l'orale, ma la prof non sa ancora se riuscirà a trovare il tempo di correggere tutti gli scritti...tanto sono già passata alla materia successiva (l'orrenda idraulica :-(....)
Dopo l'esame ho parlato un pochino con la prof, che essendo poco più grande di me e molto amichevole mi ha ascoltata e mi ha dato la sua opinione in merito ad alcune perplessità che avevo, non sulla materia ma in generale sul mio percorso di studio. Anche lei è stata super disponibile e mi ha veramente fatto piacere, quindi anche a lei un bel 30 e lode. Ciliegina sulla torta, guardo il cellulare e vedo 3 chiamate di Marta, la mia compagna di studi che stava disperatamente cercando di trovarmi per andare tutti assieme a mangiarci una pizza al baretto dietro l'università. I miei "ragazzi" avevano aspettato che la zia finisse l'esame per andare a festeggiare. Potrei forse dargli un voto inferiore agli altri ? Ma certo che no, ed ecco il terzo 30 e lode elargito. E ora obiettivamente, sommando tutto...cosa potrei chiedere di più ?

Nessun commento:

Posta un commento