venerdì 3 gennaio 2014

Fine 2013 da non ripetere

30 Dicembre, nel pomeriggio suona il telefono e mia madre mi avvisa che dei simpaticoni sono entrati in casa nostra. Quello che abbiamo scoperto sulla nostra pelle è che su internet si possono acquistare per pochissimi soldi degli strumenti che consentono di aprire quasi tutte le serrature anche di porte blindate e i meno esperti possono addirittura trovare un fantastico tutorial su come utilizzarli! Il funzionamento è simile a quello di un passepartout, in pratica questa finta chiave viene inserita nella serratura e in qualche modo a me ovviamente sconosciuto, non essendo scassinatrice di professione, apre la porta come se si fosse in possesso della chiave originale. La cosa che in assoluto ci ha più turbati è stata l'idea che qualcuno abbia violato la nostra casa, il nostro rifugio, il posto ovviamente a noi più caro e sentire mia figlia singhiozzare all'idea che qualcuno potesse aver rubato i suoi "tesori". Devo ammettere che le canaglie hanno rovistato anche tra le cose di mia figlia, ma poi hanno logicamente trovato più gratificante rubare alcuni gioielli e oggetti in argento che ci erano stati regalati per il matrimonio. Ieri è venuto un tecnico a cambiarci la serratura e ci ha confermato che le porte vengono aperte come burro, senza il minimo segno e ormai quasi sempre durante il giorno e senza lasciare alcun segno di infrazione. Bene, sono cose che fanno piacere, certo che se qualcuno desse questo tipo di informazioni invece di aggiornarci in tempo reale sull'andamento dello spread, forse sarebbe più utile! La nuova serratura ha una chiave differente da quelle "vecchio stile", assomiglia alle chiavi di molti portoni condominiali e ha un codice numerico per la produzione dei duplicati. Il tecnico ovviamente ha detto che è sempre possibile per un ladro entrare in casa, ma almeno con questa nuova serratura dovremmo rendergli il lavoro un po' più difficile e confidiamo di aver "già dato" almeno per alcuni anni. Con la speranza che il 2014 proceda in modo un po' più sereno e tranquillo concludo con il mio abituale Bisou.

2 commenti:

  1. NOOOOO !! Cazzarola non ci voleva!!! Spero oltretutto non ti abbiano anche combinato casini in casa... o fregato il Bimbiiii ! :) Dai la metto sul ridere... anche perche' a me il pensiero che mi entra qualcuno in casa mi farebbe tremendamente imbestialire! Baci baci ALE

    RispondiElimina
  2. Casini in casa per fortuna no, ma non è stato comunque piacevole. Gli oggetti come sempre possono avere un valore monetario, ma hanno soprattutto un valore affettivo e 3 oggetti in particolare per me significavano parecchio. Amen è andata così, poteva andare peggio, me se mi trovassi di fronte la persona che ha violato la mia casa, credimi sarei poco diplomatica, credo che chiederei a mio marito di utilizzare un linguaggio internazionalmente conosciuto per spiegare un paio di cose...comunque Il Bimby è salvo :-)

    RispondiElimina