lunedì 8 luglio 2013

Bilanci di fine anno

L'estate è arrivata, con il sole il caldo la voglia di gelati e granite e di stare all'aria aperta. Mia figlia si sta godendo il centro estivo del CONI, ogni sera arriva a casa con un livido in più e un sorriso stampato in viso, fisicamente stanca ma emotivamente felice e di questo chiaramente siamo lieti sia io che suo padre. Ogni mattina mia figlia ed io ci godiamo il nostro giretto in macchina e ci viziamo con il dolcettino del bar, è bello avere questo momento tutto per noi.
L'università prosegue e se ripenso all'anno scorso, mai avrei immaginato di arrivare a dei risultati di questo genere. Settimana scorsa ho preso accordi con una professoressa per tesi e tirocinio e oggi il professore di miglioramento genetico mi ha proposto di collaborare ad un progetto per la pubblicazione di un libro su esperimenti di varie materie scientifiche (chimica, fisica, biologia, botanica, genetica...) realizzabili con strumenti "casalinghi" dedicato ai ragazzi delle medie e delle superiori. Io ovviamente ho fatto un doppio salto carpiato con avvitamento per la gioia e nel prossimo anno anche questa cosa potrebbe avere il suo sviluppo. Dato che chi mi conosce sa, che raramente perdo l'occasione per esprimere il mio parere, mi sono permessa di suggerire di abbassare l'età di riferimento e fare un libro per i bambini delle elementari. Secondo me esiste già tanto di scritto (a volte bene, a volte malissimo) per i ragazzini più grandi, ma per i piccoli, che forse sono proprio quelli che più di tutti andrebbero stimolati e appassionati allo studio e alla ricerca ho l'impressione che ci sia molto meno materiale ben fatto...mah vedremo.
Il lavoro è ripreso in modo abbastanza elastico, mio marito è contento dei miei risultati anche se mi rendo conto che forse al momento è il più sacrificato di tutti e spero di riuscire a dargli un po' delle attenzioni che merita.
Insomma che dire, momento di stanchezza fisica e mentale notevole, ma di grande soddisfazione...speriamo che duri :-)
Bisou

3 commenti:

  1. ahahahahah sono felicissima dei risultati :) volevo solo farti presente che fai bilanci ogni 10 post ahahahahahhaha
    vabbe che sei immersa ora anche nei bilanci :)
    Biiiisu (come dici tu)
    Di tutto cio' mi spiace solo non hai piu' tempo nemmeno per due/tre orette con l'Ale :(

    RispondiElimina
  2. Sono messa proprio male i bilanci evidentemente stanno diventando i miei incubi....consolati, quella per cui assolutamente non ho più tempo è "la Lodo"....moooolto vicina all'esaurimento nervoso :-)
    senti ad Agosto giuro che mi metto a dieta...prima mi rifiuto di farmi vedere!

    RispondiElimina
  3. Paaaauuura dei miei cazziatoni ! Si ma a continuare cosi' hai sempre una scusa.. me abbandonata....

    RispondiElimina