sabato 16 marzo 2013

Piccole pesti crescono

Venerdì mattina ho portato la piccola a scuola e ho incontrato la mamma di Celine, una compagna di classe di mia figlia. In mezzo secondo ci siamo messe d'accordo per far passare il pomeriggio assieme alle due bimbe. Quando sono entrata all'asilo ho notato che Martina, un'altra compagna di classe di mia figlia era un po' mortificata all'idea di non venire con noi, morale mi sono sentita con sua madre e nel pomeriggio ho fatto un triplo recupero bimbe all'asilo. Il pomeriggio lo potrei definire abbastanza devastante, camera esplosa e contrariamente a quanto speravo la mia presenza fisica è stata più volte richiesta. Poi abbiamo fatto i dolcetti,   Martina non si è potuta fermare a cena con noi, mentre Celine è rimasta e abbiamo mangiato il risottino giallo, il suo piatto preferito. Quando mio marito è rientrato a casa, ho temuto che collassasse, perchè la stanza era veramente in condizioni pietose, malgrado avessero iniziato a sistemare e la regola fosse mettere via un gioco prima di prenderne un secondo. Mi è venuto quasi da ridere nel vedere le sue pupille dilatarsi, ma si è armato di coraggio e ha sistemato con le piccole e quando sono venute a mangiare ha terminato di mettere a posto. Mia figlia ovviamente la sera è crollata nel letto e io ho riaccompagnato a casa l'ultima invitata. Bello, sono contenta....certo che faticaaaaaaaaa, la prossima volta tenteremo anche di far restare una piccola a dormire da noi.... Bisou

Nessun commento:

Posta un commento