giovedì 19 dicembre 2013

Puf Puf quante corse

Arrivare tutti interi al Natale è sempre un'impresa titanica, ma la lezione di danza di mia figlia lunedì e il mio personalissimo "pit-stop" di oggi pomeriggio per fare la marmellata per le maestre di scuola mi ha riportata nella mia dimensione naturale, dopo alcune settimane molto stressanti e un esame in università ieri mattina. Ora sto anche sentendo una serie di musiche di Natale e tutto sembra andare nella direzione giusta. Domani pomeriggio dovrei andare con mio marito a comprare qualche nuovo inquilino per il nostro presepe, che come ogni anno sarà il nostro reciproco regalo di Natale. Domani a scuola avremo anche i canti di Natale dei piccolotti con una bella tazza di vin brulé e via verso queste meritate vacanze per tutti. La cucina ovviamente è in uno stato pietoso, ma ho 6 bei vasetti gialli di lemon curd che troneggiano in attesa di venir infiocchettati. Per chi non lo conoscesse il curd è una crema/marmellata molto comune in Inghilterra, ma poco usata da noi. In pratica agrumi (io ho scelto limoni), uova, burro e zucchero vengono cotti fino ad ottenere una cremina densa e profumata, che va consumata in un mesetto e tenuta in frigorifero, ma di solito non dura così a lungo (ah dimenticavo, questo l'ho fatto con il mio nuovo Bimby ovviamente!!!). Trovo carino regalare alle maestre di mia figlia un pensierino fatto in casa e magari quest'anno riuscirò anche a farle fare un bel bigliettino. La foto è quella delle odierne creazioni, ora vanno vestite :-). Bisou

Nessun commento:

Posta un commento