lunedì 23 dicembre 2013

Con tortelli e tortellini ormai siamo quasi arrivati a Natale

Quest'anno siamo arrivati veramente trafelati al Natale e non era proprio possibile pensare di fare pasta fresca per la vigilia in casa, anche se per dire la verità mi sarebbe piaciuto. Vicino a casa nostra c'è un vecchissimo pastificio, gestito da una famiglia e abbiamo approfittato della loro bravura per avere un primo prelibato per il 24 e per il 25. Ravioli di magro per il 24 sera e tortellini di carne da mangiare con uno squisito brodo di carne per il giorno di Natale...questa sera favola alla mia piccola, coccole un bel film abbracciata a mio marito e domani tutti concentrati per vivere la vigilia.
Ancora poche ore e sentiremo la campanella di Natale. Bisou

giovedì 19 dicembre 2013

Puf Puf quante corse

Arrivare tutti interi al Natale è sempre un'impresa titanica, ma la lezione di danza di mia figlia lunedì e il mio personalissimo "pit-stop" di oggi pomeriggio per fare la marmellata per le maestre di scuola mi ha riportata nella mia dimensione naturale, dopo alcune settimane molto stressanti e un esame in università ieri mattina. Ora sto anche sentendo una serie di musiche di Natale e tutto sembra andare nella direzione giusta. Domani pomeriggio dovrei andare con mio marito a comprare qualche nuovo inquilino per il nostro presepe, che come ogni anno sarà il nostro reciproco regalo di Natale. Domani a scuola avremo anche i canti di Natale dei piccolotti con una bella tazza di vin brulé e via verso queste meritate vacanze per tutti. La cucina ovviamente è in uno stato pietoso, ma ho 6 bei vasetti gialli di lemon curd che troneggiano in attesa di venir infiocchettati. Per chi non lo conoscesse il curd è una crema/marmellata molto comune in Inghilterra, ma poco usata da noi. In pratica agrumi (io ho scelto limoni), uova, burro e zucchero vengono cotti fino ad ottenere una cremina densa e profumata, che va consumata in un mesetto e tenuta in frigorifero, ma di solito non dura così a lungo (ah dimenticavo, questo l'ho fatto con il mio nuovo Bimby ovviamente!!!). Trovo carino regalare alle maestre di mia figlia un pensierino fatto in casa e magari quest'anno riuscirò anche a farle fare un bel bigliettino. La foto è quella delle odierne creazioni, ora vanno vestite :-). Bisou

domenica 15 dicembre 2013

Take it easy

Che dire, certe cose mi scaldano il cuore. Un po' di tensioni, stanchezza, piccoli disturbi che si fanno risentire, cose che si accavallano e improvvisamente mentre sto impazzendo su un libro di patologia vegetale un mio compagno di studi mi manda via mail il link ad una canzone che si chiama "take it easy"
Un abbraccio per la zia.....
e io ho un sorriso stampato in viso...
bello avere degli amici che ti sentono dentro, come mi aspetterei solo dal mio amato Claudio e dai miei genitori....sufficiente per farmi sentire una persona fortunata e amata.